Shopping Cart

No products in the cart.

Carrello

No products in the cart.

NEW NOW
SCOPRI TUTTI LE NOVITA' PER LA NUOVA STAGIONE

©2023 Straif di Claudio Balconi. All rights reserved.

>
>
Danza classica | Benefici

Danza classica | Benefici

Benefici della danza classica

Alzi la mano chi non ha sognato da bambina di indossare le punte guardando le ballerine di danza classica? Tutte noi abbiamo detto almeno una volta che grande avremmo fatto le ballerine così come tutti i maschi avrebbero fatto i calciatori.

Forse stai sognando di indossare di nuove le punte dopo tanti anni oppure stai cercando per tua figlia una passione oppure stai meditando se provare anche questa nuova esperienza. Qualunque sia il motivo per cui vuoi avvicinarti a questa nobile danza troverai interessante sapere quali sono i benefici che offre.

Benefici danza classica e bambini

La danza classica è un’attività molto adatta ai bambini perché li aiuta a svilupparsi dal punto di vista fisico e psicologico.

  • Fisicamente potenzia il corpo rafforzando i muscoli delle braccia, delle gambe, dei piedi, delle caviglie e dell’ addome. L’esercizio facilita la postura corretta, l’elasticità e l’equilibrio.
  • Psicologicamente i benefici si vedono al livello di disciplina personale, generalmente i bambini si concentrano più facilmente, la danza esercita il lavoro di squadra e la socializzazione.

Lezioni di danza classica per adulti principianti

Non è mai troppo tardi per imparare! Questo vale anche per la danza classica, basta che tu non abbia l’irreale pretesa di diventare la nuova étoile di Parigi iniziando a studiare a 40 anni.

Contrariamente praticare attività fisica è possibile, anzi doveroso a tutte le età, così riprendere le punte o iniziare i primi rudimenti di danza classica in età adulta è possibile, basta trovare scuole che si organizzino lezioni ad hoc.

 I benefici che ne puoi trarre sono diversi:

  • Rinforzare il corpo tonificando gli addominali e i glutei.
  • Aumentare la flessibilità dei muscoli così da evitare contratture.
  • Distende la colonna vertebrale migliorando la postura,
  • Ridurre lo stress

Ballerine danza classica

Le ballerine di danza classica meritano un paragrafo a parte, infatti sono scarpette che hanno fatto sognare milione di fanciulle, sono sinonimo di ricercata eleganza, il loro successo le ha portate negli ultimi anni a essere prese a modello delle scarpe da indossare tutti i giorni.

Esistono due tipi di scarpette:

  • Le mezze punte sono le prime ad essere indossate quando si muovono i primi passi di danza classica, non permettono di salire in punta ma si adattano perfettamente al piede accompagnando i movimenti.
  • Le punte fatte in modo che la ballerina possa salire sulla punta del piede posandolo sulla mascherina composta di materiale duro. Si arriva a poter indossare le punte dopo molto lavoro e rafforzamento dei muscoli.

Vieni a scoprire le scarpette da danza classica di Balliamo, prodotti di alta qualità per garantirti un comfort ottimale.

Share with

Lascia un commento

Related Post