Shopping Cart

No products in the cart.

Carrello

No products in the cart.

NEW NOW
SCOPRI TUTTI LE NOVITA' PER LA NUOVA STAGIONE

©2023 Straif di Claudio Balconi. All rights reserved.

>
>
Scarpe da ballo: guida alla scelta

Scarpe da ballo: guida alla scelta

Scarpe da ballo: guida alla scelta

 Scegliere le scarpe da ballo giuste non è facile come si potrebbe pensare, infatti per ogni tipo di danza sono necessarie scarpe adatte che ti lascino  muovere in tutta comodità.

Il ballo è sicuramente un modo divertente e rilassante di passare il tempo libero, se hai deciso di cimentarti nella danza probabilmente sei una persona che ama fare esercizio fisico divertendosi, i balli di coppia poi danno la possibilità di fare nuove amicizie.

 Le scarpe da danza devono essere:

  • Comode per non affaticare il fisico, il corpo viene sottoposto a uno sforzo non indifferente deve potersi muovere in piena libertà.
  • Realizzate con materiali di qualità così da modellarsi in breve tempo al piede e aumentarne il confort e quindi le prestazioni.
  • La vestibilità è fondamentale, sfregamenti potrebbero far formare dolore vesciche o comunque compromettere la prestazione.
  • Appropriate al tipo di ballo che si va a presentare, diciamo ad ogni ballo la sua scarpa! Avremo quindi:

Scarpe da ballo latino americano

I balli latino americani raccontano una storia d’amore e di passione attraverso la danza dei due ballerini, le scarpe che si indossano per portare alla luce questa magia sono molto seducenti, spesso impreziosite di punti luce.

 Le donne indossano il tacco a rocchetto da 5 cm durante le prove, ma per le esibizioni esistono modelli con tacco a spillo o a stiletto che vanno dai 6 fino ai 10 cm di altezza.

Scarpe da ballo liscio

il modello da donna più popolare è certamente una décolleté  tacco 5 cm, sono eleganti e comode allo stesso tempo, si trovano di colori e decorazioni diverse.

Scarpe da ballo salsa

La salsa è una miscela di balli sudamericani tra cui Merenghe, Cha Cha Cha, Rumba e Mambo, e come questi è interpretato dai ballerini con energia e allegria.

Per questo motivo le scarpe usate per questo ballo sono comode ma sempre con 5 cm di tacco a rocchetto svasato verso terra per maggiore stabilità, ma ci sono anche scarpe da esibizione con il tacco a stiletto o a spillo con altezza fino ai 10 cm.

Scarpe da ballo caraibico

Il ballo caraibico richiede energia e scarpe resistenti ma anche molto belle, infatti puoi trovare sandali che lasciano quasi completamente scoperto il piede su un tacco da 5 a 8 cm. La comodità non è comunque tralasciata.

 Quando scegli scarpe da ballo è molto importante puntare sulla qualità per non ritrovarti sul più bello ad avere problemi, per questo motivo affidati solo a professionisti che hanno esperienza nel settore per farti consigliare, soprattutto se sei alle prime armi.

Vieni a scoprire lo store Balliamo dove trovi scarpe da ballo per donna e uomo e per tutti gli stili di danza classici o moderni.

Share with

Lascia un commento

Related Post